Supply Chain Efficiency
EDI4U la soluzione flessibile adatta a tutti senza adottare sistemi informatici specifici
Invia e ricevi documenti in modo interattivo attraverso il portale con massima praticità.
Soluzioni web based, su licenza o con formula SaaS
Supply Chain Efficiency
EDI4U flessibile adatto a tutti senza adottare sistemi informatici specifici.
Invia e ricevi documenti attraverso il portale con accesso immediato e massima praticità.
Soluzioni web based, su licenza o con formula SaaS
EDI4U, permette a tutti i soggetti coinvolti nella catena di approvvigionamento di spedire e ricevere documenti digitali nel formato più comodo senza adottare sistemi informatici specifici.
I punti di forza di EDI4U
Non necessita di infrastrutture informatiche
Inserisci in modo interattivo i documenti da trasmettere
Aperto a tutti gli Standard attualmente usati
Inserimento di nuovi formati/trader in pochi giorni
Usata da oltre 350 clienti: diversi sistemi informativi e diversi ambienti operativi
Disponibile in Cloud in modalità SaaS. e non richiede cambiamenti al Sistema Informatico
A cosa Serve
EDI4U, consente la creazione di documenti seguendo le specifiche dei partner, rispettando le regole applicative/amministrative senza influire sulla gestione operativa. Non richiede modifiche al software gestionale esistente.
La soluzione supporta la generazione di tutti gli standard EDI (EDIFACT, Ansix12, Tradacom, ODETTE, VDA, UBL…) tracciati XML o Peppol per la fatturazione elettronica, la conformità normativa per la conservazione dei documenti e la trasmissione tramite diversi canali come PEC, posta, e-mail e VAN EDI, SFTP. Si focalizza sulla multicanalità e sull’installazione agevole, adattandosi al formato preferito dal partner commerciale e fornendo un’interfaccia unificata per il sistema aziendale.
Con una piattaforma web completa e flessibile, offre soluzioni preconfigurate per un rapido time-to-market. Il servizio in cloud garantisce velocità ed efficienza nell’affrontare le richieste dei partner con investimenti minimi, sfruttando le opportunità della trasformazione digitale.
Funzionalità di EDI4U
Ogni utente interno può dialogare con il portale per controllare lo stato dei documenti spediti ai clienti o ricevuti dai suoi fornitori, anche con protocolli EDI o non EDI personalizzati, diversi uno dall’altro;
- Contiene tutte le funzionalità di T-Link
- Ha a disposizione un data entry interattivo avanzato per Ordini e bolle e conferme d’ordine;
- Permette l’upload di file CSV, Excel, PDF che possono poi essere convertiti nel formati EDI standard;
- Mantiene la connessione tra i vari documenti, ad esempio da un ordine possono essere visualizzati tutte le bolle e le conferme emesse a fronte dell’ordine;
- Gestisce degli stati dell’ordine, per cui è possibile visualizzare gli ordini appena ricevuti, gli ordini evasi completamente, gli ordini evasi parzialmente;
- Gestisce le spedizioni per data legate ai piani di consegna e alle “Delivery just in time”;
- Dashboard per monitorare i ritardi di spedizione, in modo da poter valutare la propria efficienza nelle spedizioni;
- Permette agli agenti di caricare gli ordini dei propri clienti;
- Un fornitore può pubblicare gli assortimenti di prodotti per cliente, ed i listini applicati;
- Mette a disposizione un modulo per controllare le bolle in ingresso, segnalando le eventuali differenze rispetto all’ordine;
- Possibilità di estendere agli agenti e ai clienti l’inserimento di ordini in modo controllato con l’estensione Any-to-Any.
Le novità del portale
Il fornitore può pubblicare i suoi assortimenti e listini
Gli ordini immessi sono disponibili subito ai fornitori
Il cliente può associare i propri codici prodotto a quelli del fornitore
Inviare PDF che vengono trasformati in EDI o CSV
Vantaggi
- Contiene tutti vantaggi di T-Link;
- Permette a piccole aziende di ricevere e spedire documenti EDI, semplicemente immettendo manualmente i documenti, oppure facendo l’upload di file CSV, Excel o PDF;
- Fornisce le informazioni utili agli utenti dell’azienda per controllare lo stato di avanzamento degli ordini;
- Permette di pubblicare assortimenti di prodotti per i singoli clienti e per i loro punti vendita, con i relativi listini e sconti;
- Fornisce ai fornitori la possibilità di completare ed eventualmente correggere gli ordini ricevuti tramite fogli Excel o file PDF;
- Possibilità di allegare agli ordini o alle bolle dei documenti obbligatori;
- Permette di controllare le consegne da effettuare in base alle date di consegna richieste o confermate;
- Fornisce gli strumenti di controllo per verificare l’aderenza delle consegne rispetto ai piani di consegna richiesti ai clienti.
Formati EDI e non EDI gestiti
- Gestisce in modo completo tutti i vari standard EDI, esattamente come la versione T-Link;
- Mette a disposizione un portale per l’inserimento manuale di Ordini, Bolle di consegna, Conferme d’ordine;
- Consente l’upload di file CSV, Excel o PDF personalizzati;
- Traduce i file caricati nei vari formati EDI standard;
- Genera file CSV o HTML personalizzati a partire dai dati ricevuti;